top of page

“Nautilus Project” nasce nel  2015 come      Associazione per promuovere e realizzare progetti di recupero di abilità, avvalendosi dell’utilizzo dello sport (in particolare modo della Vela) e di attività ludico creative ed artistiche, al fine di portare assistenza e cura a soggetti con problemi di natura psicologica e/o sociale.

 

 

L’innovazione portata dall’Associazione consta nella collaborazione diretta tra un team di psicologi, educatori e tecnici sportivi, ed un gruppo di persone che abbiano vissuto  e superato il proprio disagio psicosociale.

L’Associazione si propone di accompagnare, in un percorso di recupero di abilità e di ricerca del benessere, quanti avvertano fortemente tale necessità.

 

“Nautilus ”  in greco significa sia “nave” che “marinaio”, a testimonianza della cooperazione, della comunione di intenti e della solidarietà indispensabili  a bordo di una imbarcazione,  nostro mezzo “preferito”.

 

 

Perché “Nautilus”? - Il “Nautilus” è uno splendido mollusco creduto estinto e poi ritrovato in vita nella prima metà dell’ 800.

La sua riscoperta richiama l’immagine di chi, in condizioni di disagio, ha perduto alcune sue abilità,

che proprio come il "Nautilus" possono essere riscoperte.

 

 

Ci presentiamo:

Nautilus mollusco

Sei curioso vuoi sapere di più sul "Nautilus" ?

clicca sull'immagine

Cerca nel sito
bottom of page